Custom Creations

Introduzione

L'emozione del design, a misura di ambiente.

Il tappeto sartoriale di Pashà nasce per soddisfare la richiesta di prodotti dalle dimensioni più contenute e dal prezzo meno impegnativo, in grado comunque di nobilitare gli ambienti più moderni. Per questo, Hasan Pashamoglu ha dato vita a Moret, una struttura produttiva dedicata alla produzione del tappeto sartoriale, con sede in Turchia.

Moret crea tappeti su misura, miscelando la cura e l'attenzione maturati da una consolidata cultura di tessiture ed intrecci con una sensibilità ed uno stile contemporanei.

Punti chiave

I 4 punti chiave del tappeto sartoriale Moret, proposto da Pashà.

  • Disegni
    Un catalogo illustra i diversi modelli di tappeto realizzati e propone possibili modifiche e spunti da rielaborare successivamente.

  • Colori
    Oltre ai 180 colori-base, Moret offre la possibilità di studiare e sviluppare colori e melange speciali.

  • Dimensioni
    Le dimensioni del tappeto sartoriale di Moret non hanno più limiti. Gli esemplari prodotti finora vanno infatti dai 2mq ai 102mq. L’unico vincolo resta lo spazio a disposizione.

  • Materiali
    Per la realizzazione del tappeto sartoriale Moret ha a diposizione una vasta gammadi materiali adatti ad infinite combinazioni e possibilità di scelta: dalla lana Siverek, di origine turca, al mohair, dalla seta alla canapa pregiata e le miscele preziose.

Le fasi realizzative

Tutti i tappeti sono firmati “Moret Sartoriale”: un marchio che garantisce un ciclo produttivo codificato in funzione della massima rapidità, efficienza e qualità.

Analisi
L’ambiente in cui verrà inserito il nuovo tappeto viene valutato nel dettaglio: dai pavimenti ai tendaggi, dall'arredamento allo stile complessivo.
Sulla base dell'analisi preliminare, vengono offerti consigli e assistenza nella scelta dei materiali e nella definizione delle soluzioni più adeguate.

Progettazione
Si procede ad uno studio grafico completo, per riadattare modelli già esistenti, elaborare un nuovo progetto, sviluppare idee suggerite dal designer o dal cliente.

Ordine
Alla conferma dell'ordine viene stabilita la data di consegna. Mediamente il tappeto viene recapitato a casa del cliente entro 90 giorni.

Produzione
I tappeti sartoriali sono prodotti direttamente nell'atelier Moret in Turchia e il processo produttivo è caratterizzato dalla costante innovazione tecnologica nella ricerca e nella selezione dei materiali migliori, nelle tecniche di lavorazione e nei processi di tintura. I metodi manuali di annodatura e rifinitura, continuamente affinati e perfezionati, permettono la realizzazione di tappeti unici e irripetibili.

Collocazione
Il tappeto viene collocato nell'ambiente cui è destinato da personale esperto e qualificato, come definito in fase di progetto. Dopo una breve fase di formazione sulle procedure di manutenzione, viene consegnato al cliente anche il certificato di qualità e autenticità.

Realizzazioni

Residenza privata - Vicenza



Dettagli sulla realizzazione
Residenza privata - Vicenza



Dettagli sulla realizzazione
Chalet - St. Moritz



Dettagli sulla realizzazione
Residenza privata - Ginevra


Dettagli sulla realizzazione
Residenza privata - Venezia


Dettagli sulla realizzazione
Palazzo Bonaguro - Vicenza



Dettagli sulla realizzazione
Villa Pilotto - Vicenza


Dettagli sulla realizzazione
Boutiques Pavin Group - Vicenza



Dettagli sulla realizzazione
Boutique Nucca - Verona


Dettagli sulla realizzazione
Studio professionale - Vicenza



Dettagli sulla realizzazione
Hotel Palladio - Vicenza



Dettagli sulla realizzazione

Top