Pashà

Storia

Perché tutto ha un inizio.

È la metà degli anni Settanta: Hasan Pashamoglu di origine turca, commerciante di tappeti per tradizione familiare, conosce Maddalena De Robertis, vicentina, sua futura moglie: un incontro tra due mondi e due culture magicamente complementari.
Hasan e Maddalena condividono la passione per i tappeti orientali e aprono insieme la prima galleria agli inizi degli anni '80.

Nel 1990, nel pieno centro storico di Vicenza, s'inaugura l'attuale Pashà, uno spazio articolato su 3 livelli, che diventa ben presto molto più di un semplice negozio: un luogo privilegiato di diffusione della cultura del tappeto antico e contemporaneo, punto di riferimento irrinunciabile per cultori e appassionati.

I viaggi di Hasan Pashamoglu e il suo istinto di autentico cercatore di tesori consentono ad una clientela sempre più ampia e sofisticata di ammirare da vicino veri e propri capolavori e multipli d'arte nelle esposizioni dedicate a Kilim, Sumack, tappeti Anatolici, Samarcanda e Cina.

In questi ultimi anni, Pashà ha sviluppato un'attenzione crescente verso il tappeto contemporaneo. La creazione di Moret – struttura dedicata alla produzione di tappeti pregiati che soddisfano le nuove esigenze del gusto - e mostre a tema, come quella dedicata ai tappeti Mosaici e DOC (Design Original Carpet), – sono le tappe iniziali di un'evoluzione imprenditoriale sempre più convinta.

Perché tutto ha un futuro.

Filosofia

Nuovi incanti, antiche trame.

Pashà offre libere interpretazioni della tradizione, al di là di stereotipi e convenzioni, per soddisfare le attese degli appassionati, con pezzi antichi e pregiati.
Propone nuovi concept a chi cerca esperienze estetiche e creative allʼinsegna dellʼeleganza, della cura sartoriale, del buon gusto Italiano.
Per portare il tappeto oltre tutti gli schemi.

Per continuare a sorprendere.

Valori

"Le cose belle sono rare, le cose rare non si trovano ovunque".

Unicità
Un tappeto d'arte è un concentrato irripetibile di tecnica, storia, esperienza, sensibilità, estetica.
Da più di vent'anni Pashà offre a clienti esigenti e raffinati l'opportunità, singolare e affascinante, di ammirare e possedere tappeti di grande valore, che conferiscono, agli ambienti in cui si vive e si lavora, inimitabili sfumature di eleganza.

Qualità
Pashà è sinonimo di una qualità che supera il valore intrinseco del prodotto e riguarda tutti i servizi collegati: scelte guidate, certificazioni affidabili, manutenzioni affidate a mani esperte e competenti.
Per una soddisfazione del cliente che si nutre soprattutto di un rapporto di conoscenza diretta e personale, di collaborazione e fiducia reciproche.

Progresso
Pashà da oltre 20 anni esplora continuamente tutte le più importanti aree di produzione del mondo per rispondere alle esigenze "in progress" dell'arredamento contemporaneo e proporre soluzioni innovative.
Il processo naturale evolutivo di Pashà è basato sulla continua ricerca e sviluppo nell'ambito tecnologico-produttivo e del continuo scambio di informazioni con i nostri clienti per fornire sempre prodotti e servizi all'avanguardia.

Le persone
Il mondo dei tappeti d'arte è affascinante e ricco di variabili, sfumature e complessità. Per muoversi al suo interno occorrono professionalità, doti e conoscenze che si acquistano con il tempo e il lavoro quotidiano
Per questo, nello staff di Pashà trovano spazio l'esperienza dei fondatori e il talento di giovani professionisti: architetti, stilisti, designer.
Le persone di Pashà: valore aggiunto.

Top