News

04/01/17

10/05/13

Presentazione della collezione “ART CARPETS – Cleto Munari and Friends” by Pashà-Moret


Galleria Pashà ha il piacere di presentare in esclusiva per il Veneto la collezione di tappeti ART CARPETS – Cleto Munari and Friends disegnati da dieci designers di fama internazionale per Cleto Munari, dopo il grande successo ottenuto con la presentazione del Salone del Mobile 2013 a Milano.

 

La collaborazione tra l’esperienza di Pashà-Moret  e la ricerca e capacità attrattiva di Cleto Munari ha puntato su un progetto di alto design italiano, dove l’estetica fosse raffinata e suadente; dove la competenza di maestri artigiani sposasse le moderne tecnologie.

 

Disegnati da Lawrence Ferlinghetti, Dario Fo, Cleto Munari, Alessandro Mendini, Ettore Mocchetti, Mario Botta, Sandro Chia, Mimmo Paladino, Javier Mariscal, Deisa Centazzo, Pashà-Moret realizza dei pezzi unici che rappresentano l’apice dell’intramontabile abilità ed esperienza di Cleto Munari.

 

I colori e i materiali sono stati scelti per questi tappeti personalmente da Cleto Munari, il team Moret e gli artisti coinvolti in questo progetto.

Annodati a mano con sapienza nei villaggi in Turchia secondo le antiche tradizioni tramandate nei secoli, questi tappeti sono prodotti in edizione limitata, fino ad un massimo di 29 esemplari per ciascun disegno

Vere e proprie opere d'arte, frutto della fusione tra genio intellettuale e raffinata esperienza tessile.

 

MORET

Moret viene fondata nel 2000 grazie allo spirito imprenditoriale del suo fondatore, Hasan Pashamoglu, e alla sua visione internazionale approfondita in oltre trenta anni di lavoro nel campo dei beni di lusso e del design. Moret è una struttura dedicata alla produzione di tappeti pregiati intesi a soddisfare le nuove esigenze del gusto. Nell’ultimo decennio, lo sviluppo di Moret è stato accompagnato dalle preziose collaborazioni di prestigiosi architetti e interior designer italiani e internazionali.

 

L’ESPOSIZIONE

Dal 10.05.2013 al 10.06.2013
h. 9.30-12.30 / 15.30-19.30 (domenica e lunedì mattino esclusi)

Galleria Pashà – C.so Palladio, 138/a – Vicenza – Italy   
Per maggiori informazioni  +39 0444 320101 – info@pasha.it / www.pasha.it