Showrooms

VicenzaVicenza

Pashà presenta i suoi tappeti più antichi e pregiati nella Galleria in Corso Palladio, nel pieno centro storico di Vicenza.
Progettata da Flavio Albanese su tre livelli, qui, tra gli splendidi ambienti e una ricca biblioteca, unica nel suo genere, la cultura del tappeto e l'arte di scegliere si fondono in un piacere unico.

La Galleria ospita anche un ambiente dedicato ai tappeti di nuova manifattura, dove sono presentate tutte le diverse collezioni e, in particolare, i prodotti firmati Moret.
La vasta gamma di colori e disegni, i campioni di materiali, gli esempi di lavorazione e di rifiniture personalizzabili offrono una possibilità di scelta pressoché infinita.

MilanoMilano

Lo showroom di Moret a Milano progettato da Flavio Albanese in via Ventura 15, s’integra al progetto di riconversione industriale di tutto il complesso Ex FAEMA che oggi ospita attività  legate alla progettazione,  alla grafica, al design, alla comunicazione nonché alcuni tra gli eventi più interessanti durante il Salone del Mobile di Milano.
 
L’ingesso allo showroom si trova al piano terreno in corrispondenza dell’atrio del complesso che, piazza urbana coperta di atmosfera industriale, è il  “nodo dinamico di transito e comunicazione” tra abitanti e utenti del luogo,  mentre lo spazio destinato all’esposizione dei tappeti si estende al piano interrato in un ampio open space organizzato in tre  ambienti a pianta rettangolare che fluiscono uno dentro l’altro.
 
Si tratta di 420 metri quadrati per un’ l'altezza media di 4 metri  riservati e silenziosi che, collegati al piano terreno da un’ampia scala e da un ascensore, sono raggiunti da aria e luce naturale grazie al cavedio creato lungo via Ventura.
In questo spazio dinamico e protetto allo stesso tempo  vivono i tappeti di Moret che con le sue collezioni firmate da designer e artisti  contemporanei propone idee e sogni, universali, condivisi.
 

Top Top