Custom Creations

Realizzazioni

Dettagli

Residenza privata - Venezia

 

 

All’ombra delle cupole di San Marco una residenza privata che riesce ad essere confortevole senza rinunciare a soluzioni di design grintose.

I tappeti realizzati da MORET per questa abitazione rispecchiano le scelte estetiche dei proprietari e dell'architetto Flavio Albanese.  Il tappeto del salotto si ispira e reinventa il tradizionale mosaico veneziano, ne mantiene la consueta frammentazione visiva, ma ne cambia la materia.  Il disegno riprende la cornice dorata del soffitto che sembra rispecchiarsi in esso.  In questa alcova dorata al contempo moderna e barocca, il tappeto è legame diretto con la storia della città veneta, unico rimando alla geografia del luogo.

Nella zona proiezioni il tappeto in pura lana ancora una volta completa il design dell’interno rifacendosi ai disegni degli armadi a muro, riproponendoli nei toni del grigio e creando continuità spaziale con l’arredo funzionale.

Entrambi i tappeti sono stati disegnati da A.S.A. Studio Albanese  e realizzati da MORET nei propri laboratori di Ushak. Intessuti in pregiata Lana Siverek sono frutto di un grande lavoro preparatorio, che unisce al design una cura particolare per i dettagli in fase realizzativa.