Custom Creations

Realizzazioni

Dettagli

Residenza privata - Ginevra




Una elegante residenza privata del 1700 nel lungolago di Ginevra.  Il team Pasha ha saputo trovare la soluzione ideale per lo scalone principale e realizzare un tappeto prezioso per la camera padronale.
 

Le tre rampe di scale necessitavano di una corsia che fosse realizzata su misura e che fosse in grado di armonizzare i diversi piani.  Pashà con Moret ha seguito il processo, dall’iniziale realizzazione di una sagoma da seguire alla finale installazione.  Per il campo rasato si è scelto il filato eleganza con lana mohair, la seta pura ne ha impreziosito il disegno organico. Per entrambi i materiali è stato sviluppato un particolare colore, il kaki, con tonalità diverse per ogni rampa in modo da rendere più luminose le scale del seminterrato. Infine la messa in posa della corsia, con la ricerca dei fermi in bronzo antico da installare nel piano in marmo e in quelli in legno.
 

Per la camera da letto è stato realizzato un tappeto sagomato da incassare al preesistente pavimento in legno.  Anche in questo caso ogni dettaglio è stato sviluppato ad hoc.  Il disegno prende libera ispirazione dal raffinato tessuto veneziano delle pareti e dalla delicata fantasia delle tende, richiamandone i colori e l’impalpabilità.  I colori sono stati sviluppati in esclusiva per questa creazione.  Il risultato è un tappeto 600 x 400 metri circa, con fondo in filato eleganza e disegno in seta, il cui vello è stato lasciato particolarmente alto per un effetto di estrema morbidezza al tatto.