Custom Creations

Realizzazioni

Dettagli

Chalet - St. Moritz





Una dimora di montagna, pareti bianche e un caldo pavimento in legno naturale, uno spazio caratterizzato dalla presenza di oggetti di design che ne denotano l’anima forte e giocosa allo stesso tempo. Da qui nasce l’esigenza di un tappeto che riuscisse ad imporsi in uno spazio di carattere, ma che non ne oscurasse l’armonia.

 

Il risultato è questo tappeto, interamente progettato dall’Arch. Peppino Roccio e dal suo studio CD Centro Design Srl di Milano. L’esperienza di Hasan Pashamoglu e del team Moret hanno saputo tradurre estro e creatività in un pezzo unico di alta qualità e realizzato a mano.  

 

Decisiva la scelta avvolgente del tondo, forma perfetta ed armonica, capace di riequilibrare gli spazi e di legarne i contenuti. La decisione di utilizzare un filato di feltro spesso e dai colori naturali, capace di mantenere innate variazioni di tonalità. Diverse nuances di colore sono state utilizzate per altrettanti tipi di nodo, tutti diversi tra loro, tutti corposi e materici, così festosi che seguirne le linee e i complicati intrecci sembra quasi un gioco per bambini. 

 

Ogni dettaglio ha contribuito a realizzare un tappeto che fosse caldo e familiare, come sedersi davanti al camino dopo una giornata di neve e d’inverno.